Questo cheesecake semifreddo è la soluzione perfetta se cerchi un dessert estivo un po’ particolare!
Un dolce sano grazie ai suoi selezionati ingredienti: il succo di lime è ricco di vitamina C, che supporta il collagene, e di antiossidanti per il benessere del sistema immunitario e l’assorbimento del ferro. Gli anacardi forniscono grassi buoni e fibre salutari per il cuore insieme a rame, magnesio e manganese per una produzione ottimale di energia, la salute del cervello e salute delle ossa.
Prelibatezze come questa possono far parte di un’alimentazione sana ed equilibrata, grazie agli ingredienti nutrienti e naturali. So che lo amerai tanto quanto lo amo io!
RICETTA – CheeseCake Semifreddo Matcha e Lime
Ingredienti:
per la base
- 1 ½ tazza di noci pecan crude
- 3 cucchiai di cocco grattugiato non zuccherato
- ½ tazza di farina di mandorle
- 3 cucchiai di sciroppo d’acero
- 3 cucchiai di olio di cocco
- ½ cucchiaino di sale marino in scaglie
per la crema
- 1 tazza di anacardi crudi ammollati (ammollati per 2 ore in acqua calda o tutta la notte in acqua fredda)
- ⅔ tazza di crema di cocco, parte solida (fredda da frigo)
- scorza grattugiata di 2 lime
- ¼ di tazza di succo di lime fresco (da circa 3 lime)
- ¾ cucchiaino di polvere di tè matcha
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- ½ cucchiaino di pasta di semi di vaniglia o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaio di olio di cocco
Preparazione: avrai messo in ammollo gli anacardi per la crema per 2 ore in acqua bollente o tutta la notte in acqua fredda e la crema di cocco in scatola in frigorifero.
Per la base, unisci tutti gli ingredienti in un robot da cucina e frulla fino a ottenere un impasto friabile e appiccicoso. Fodera una tortiera da 20x20cm con carta forno. Usando le mani, premi l’impasto per compattarlo sul fondo assicurandoti di stenderlo in modo uniforme e piatto. Metti la tortiera in freezer mentre prepari la crema.
Metti tutti gli ingredienti della crema in un frullatore ad alta velocità. Frulla fino a completa omogeneità. Togli la teglia dal freezer e versa la crema sopra la base. Metti nuovamente in freezer per almeno 2 ore.
Al momento di servire, togli la teglia dal congelatore e lasciala riposare per circa 5 minuti. Toglila dalla tortiera e posizionala su un tagliere. Usa un coltello affilato per fare 16 quadrati. Conserva in un contenitore ermetico nel congelatore per un massimo di 2 mesi.
Hai dubbi o domande sulla tua alimentazione o su quali siano le abitudini di tutti i giorni più salutari per il tuo stile di vita? Vorresti imparare a comporre pasti equilibrati che soddisfino le necessità nutrizionali del tuo corpo e della tua mente per potenziarne le funzionalità e vivere una vita sana, piena di energia e longeva? Vorresti raggiungere salute e benessere autentici ma non sai da dove partire?
Ecco perché ti offro il mio aiuto per iniziare insieme, piccolo passo dopo piccolo passo, a riprogettare il tuo Benessere seguendo la Via Naturale, partendo da te, dai tuoi gusti, preferenze, dal tuo stile di vita e dalle tue caratteristiche uniche!
Ritrova energia, concentrazione, positività e forma fisica! Compila il modulo di CONTATTO, o chiamami al 335 5382216, per chiedere informazioni sul percorso che potremo svolgere insieme! La prima consulenza è gratuita.