Quando prepari un pasto tieni sempre a mente che il tuo corpo brucia molte più calorie digerendo le proteine che mangiando grassi o carboidrati!
Come parte di un’alimentazione equilibrata, la sostituzione di alcuni carboidrati con cibi magri e ricchi di proteine può aumentare il metabolismo durante i pasti facendoti bruciare più calorie e regalandoti maggior senso di sazietà che compensa meravigliosamente la riduzione dei carboidrati.
Questo però, mi raccomando, non vuol dire eliminare i carboidrati o esagerare con le proteine. Basta semplicemente imparare a fare le cose con strategia!
Un esempio di pasto ben equilibrato che, proprio per questo, ti porterà fino a cena senza più voglie di cibo improvviso sono questi Noodle con Pollo e Peperoni al Profumo di Zenzero.
Se ami le ricette in stile orientale allora questa ricetta, sfiziosa e leggera, non ti deluderà. Prova anche tu questa facile e gustosa ricetta e poi fammi sapere cosa ne pensi!
RICETTA – Noodles con Pollo e Peperoni al Profumo di Zenzero
Ingredienti per 2 persone:
- 150g di noodles
- 160g di petto di pollo
- 30g di zenzero grattugiato
- salsa di soia q.b.
- olio evo q.b.
- 1 bel peperone rosso
- ½ cipolla bianca
- 1 carota
- semi di sesamo q.b.
- sale q.b.
Preparazione: lava il peperone, togli i semi e i filamenti e taglialo a cubetti, taglia a cubetti anche la cipolla. In una padella fai saltare dolcemente con poco olio la cipolla, poi aggiungi il peperone a cubetti e lo zenzero grattugiato. Se non lo hai fresco puoi usare quello in polvere. Aggiungi un pizzico di sale e, una volta pronto, metti da parte.
Nella stessa padella aggiungi un filo d’olio e fai rosolare il petto di pollo che avrai tagliato a piccole striscioline. Fai rosolare e insaporiscilo con uno o due cucchiai di salsa di soia.
Riunisci in un’unica padella (o in una wok) le verdure e il pollo, e termina la cottura per 4-5 minuti.
Nel frattempo, cuoci i noodles secondo le indicazioni. Scolali e versali nella padella con il condimento. Mescola e fai saltare i noodles con pollo e verdure per un paio di minuti. L’importante è che le cotture siano brevi, in modo che tutti gli ingredienti mantengano la loro consistenza.
Aggiungi una manciata di semi di sesamo e un filo di salsa di soia se necessario, senza esagerare.
Servi ben caldo e… buon appetito!
Il consiglio in più: ti suggerisco di completare il pasto con una bella insalata mista mangiata prima di tutto come antipasto.
Hai dubbi o domande sulla tua alimentazione o su quali siano le abitudini di tutti i giorni più salutari per il tuo stile di vita? Vorresti imparare a comporre pasti equilibrati che soddisfino le necessità nutrizionali del tuo corpo e della tua mente per potenziarne le funzionalità e vivere una vita sana, piena di energia e longeva? Vorresti raggiungere salute e benessere autentici ma non sai da dove partire?
Ecco perché ti offro il mio aiuto per iniziare insieme, piccolo passo dopo piccolo passo, a riprogettare il tuo Benessere seguendo la Via Naturale, partendo da te, dai tuoi gusti, preferenze, dal tuo stile di vita e dalle tue caratteristiche uniche!
Ritrova energia, concentrazione, positività e forma fisica! Compila il modulo di CONTATTO, o chiamami al 335 5382216, per chiedere informazioni sul percorso che potremo svolgere insieme! La prima consulenza è gratuita.